Slittini da corsa

Gli slittini da corsa sono modelli professionali realizzati con determinati criteri, per garantire una maggiore velocità e precisione nelle prestazioni. Sono disponibili modelli sia per adulti che per bambini, offrendo performance eccellenti nella massima sicurezza. Alcuni modelli sono dotati anche di un volante per direzionare l’andatura secondo le proprie preferenze. Per chi vuole scendere in coppia sono disponibili gli slittini biposto, per un’avventura adrenalinica e divertente.

Ci sono anche slitte da competizione delle migliori marche del settore, realizzate con materiali di altissima qualità e corredate di dettagli specifici per ottimizzare ulteriormente le prestazioni su pista. Per i bambini ci sono molte proposte, capaci di assorbire gli urti e migliorare la gestibilità dello slittino. C’è una grande varietà anche di colori, permettendo ad ognuno di scegliere lo slittino preferito secondo i propri gusti estetici. Leggi i consigli per la scelta dello slittino da corsa.

Slittino da corsa oggi in offerta

# Anteprima Prodotto Prezzo
1 Stiga Snowracer Iconic, Slittino, Rosa/Nero Stiga Snowracer Iconic, Slittino, Rosa/Nero 99,90 EUR 96,90 EUR

Slittino da corsa più venduto

Tutte gli slittini da corsa

Consigli su come scegliere i migliori slittini da corsa

Lo slittino da corsa è stato ideato come un modello di genere professionale, che garantisce delle permormance ben definite. Nel settore commerciale si possono trovare sia nella variante infantile, sia nella versione adeguata per gli adulti. Entrambi i modelli offrono un grado di sicurezza eccellente, per poter affrontare qualunque tipo di sfida senza problemi. Alcuni slittini da corsa hanno incluso un volante direzionale, mentre altri hanno come caratteristica il biposto.

Uno slittino da corsa si predilige quando si desidera appunto un modello adeguato per le competizioni. Quelle perfette da far utilizzare ai bambini sono resistenti a eventuali urti, si possono maneggiare senza difficoltà e sono vivacizzati da colori allegri e accesi. Questo genere non dispone di pattini spostati e ha una pendenza di circa 35°. È proprio grazie a tali caratteristiche che lo slittino da corsa si può guidare con estrema facilità. In questo modo è idoneo per chi inizia a muovere i primi passi con quest preciso modello.

Questi slittini sono costruiti in un modo molto più meticoloso, per poter offrire delle funzionalità eccellenti e livelli di velocità elevati. Tale slittino è il modo più dilettevole e sicuro per affrontare nella maniera migliore la neve. Le tipologie in metallo con una parte interna in acciaio sono molto resistenti e permettono di avere una buona gestione dell’impatto. È migliore confrontata col modello plastificato, perché consente di scendere giù per i piani collinari in modo rapido e sicuro.

Tra i migliori troviamo quelli che includono il volante collegato a uno sci medio largo, utile per affrontare le curve. Il tipo col freno a mano rientra ugualmente tra i modelli preferiti, visto che danno la possibilità di poter regolare il grado di velocità. Quando le zone del corridore sono lisce, sicuramente risulta essere un vantaggio ulteriore, considerando che in questo modo il guidatore non si procurerà graffi o lesioni mentre corre. L’inclusione di un verricello automatico è sicuramente una peculiarità maggiore e importante, in quanto facilita molto la procedura del trainare lo slittino.